(VIDEO) Atletica, i sardi Patta e Tortu volano con Jacobs e Melluzzo nella 4×100: riviviamo insieme la gara

I sardi Lorenzo Patta e Filippo Tortu, insieme al campione olimpico assoluto Marcell Jacobs e al siciliano Matteo Melluzzo, hanno polverizzato la pista dell'Olimpico di Roma con una prestazione sontuosa.
I velocisti italiani non hanno eguali in Europa.
Gli Europei di Atletica di Roma 2024 si sono conclusi in modo assolutamente trionfale per i colori azzurri con la strabiliante prestazione del quartetto delle meraviglie della velocità italiana.
I sardi Lorenzo Patta e Filippo Tortu, insieme al campione olimpico assoluto Marcell Jacobs e al siciliano Matteo Melluzzo, hanno polverizzato la pista dell’Olimpico di Roma con una prestazione sontuosa.
Melluzzo parte benissimo e dà un cambio perfetto a Jacobs che mette il turbo. L’oristanese Patta raccoglie il testimone in modo perfetto e aziona le sue leve in una terza frazione priva di imperfezioni. È poi Tortu a sigillare la vittoria con uno sprint che non lascia spazio a nessuna possibilità di ripresa.
Il tempo è eccellente: un 37″82′ che si avvicina al record europeo. Ora il guanto di sfida è lanciato alle Olimpiadi di Parigi.
Ecco la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA